Le esperienze maturate nel settore della progettazione e dell’erogazione dei servizi congressuali e attività di formazione in ambito ECM, hanno evidenziato l’importanza di porre al centro delle attività svolte dalla Finivest Congressi s.r.l. un triplice obiettivo:

  • La soddisfazione del cliente;
  • La soddisfazione dei congressisti, destinatari della comunicazione congressuale;
  • La soddisfazione degli sponsor che ci permettono la realizzazione dei congressi e si aspettano risultati tangibili del loro investimento.

La massima soddisfazione del cliente si ottiene attraverso una costante azione di miglioramento ed eliminazione di qualsiasi casa di insoddisfazione, pertanto passa attraverso:

  1. ricerca del miglior prezzo delle forniture di qualità, ci adoperiamo infatti affinché ci sia costantemente una selezione attenta ed efficace dei fornitori;
  2. controllo di gestione amministrativo per monitorare il budget costantemente con la redazione di un “final report”, consegnato al cliente, che costituisce una base migliorativa per un prossimo evento;
  3. monitoraggio costante affinché vengano rispettate le tempistiche di progettazione dell’evento, con verifiche interne scadenzate per controllare i tempi di realizzazione di quanto progettato. Il cliente riceve in maniera cadenzata uno “stato dell’arte” dell’evento per seguire ciò che è stato fatto, come è stato fatto e cosa resta da fare.

E’ inoltre necessario per conseguire l’adeguamento alle regole del mercato confrontarsi con la concorrenza in condizioni di vantaggio e con migliori opportunità.

La soddisfazione dell’utente finale – congressista passa attraverso:

  1. una costante attenzione ai reclami per monitorare il livello di gradimento individuale;
  2. l’organizzazione del lavoro interno per evitare lunghe attese telefoniche per ogni richiesta attraverso un software gestionale di rapida consultazione in rete telematica interna;
  3. l’organizzazione del lavoro in ambito congressuale per evitare lunghe file per la verifica dell’iscrizione, che può essere fatta “on line” attraverso la nostra piattaforma;
  4. le procedure di chiusura dei corsi ECM saranno tutte “on line” compreso la stampa degli Attestati di partecipazione.

 La soddisfazione degli sponsor passa attraverso:

  1. La redazione di uno “Sponsor prospectus” dove sono evidenziate le modalità di sponsorizzazione e il ritorno sull’investimento, la loro visibilità e le modalità di partecipazione, dall’affitto di uno spazio espositivo, ad altre forme innovative di presenza in ambito congressuale.
  2. Un’intervista durante l’evento per monitorare se gli obiettivi da loro prefissati sono stati raggiunti anche attraverso la nostra organizzazione e se quanto era stato loro garantito è stato  mantenuto, in assenza di personale dello sponsor fotografiamo la loro visibilità e la inviamo per mail, ringraziandoli della loro partecipazione.

La Finvest Congressi s.r.l. persegue pertanto una politica di continuo aggiornamento e miglioramento della qualità.

Coerentemente con l’impostazione di tale programma, la Direzione dichiara, in particolare, il proprio impegno nel sostenere le seguenti attività:

  • Promozione continua e formazione a tutti i livelli affinché il programma venga attuato e sostenuto;
  • Coinvolgimento e partecipazione di tutto il personale e dei professionals;
  • Azioni mirate presso i fornitori per l‘approvvigionamento di materiali rispondenti ai requisiti richiesti;
  • Innovazione organizzative, investimenti e valorizzazione del potenziale umano e sociale intesi a migliorare ulteriormente la conformità ai requisiti, l’affidabilità e la sicurezza dei servizi offerti.
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